Save the date! L’efficienza energetica nei settori produttivi

Al via la campagna di formazione/informazione e di sensibilizzazione sull’efficienza energetica per le PMI, con la presentazione del Piano di Sensibilizzazione delle PMI e delle risultanze dell’obbligo di diagnosi al dicembre 2021 - Roma, 24 maggio 2022.
Quando 24/05/2022
dalle 10:00 alle 16:00
Dove Roma - on line
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

L’art. 8 comma 10 ter del D.Lgs 102/2014 affida ad ENEA il compito di elaborare e implementare, di concerto col MITE, un piano di sensibilizzazione ed assistenza alle PMI per l’esecuzione delle diagnosi energetiche presso i propri siti produttivi. L’evento costituisce la tappa di presentazione al pubblico del Piano di Sensibilizzazione, che porterà ENEA in giro per l’Italia per incontrare imprese, stakeholder, associazioni di categoria e pubbliche amministrazioni al fine di confrontarsi sulle barriere tecnologiche ed economiche che affrontano le PMI nell’implementazione di politiche di efficienza energetica e al fine di individuare soluzioni, strumenti, politiche utili alle PMI per superare queste barriere.

Contestualmente l’occasione sarà anche utile per illustrare le prime risultanze dell’obbligo di diagnosi ai sensi dell’Art. 8 D.Lgs. 102/2014 a valle, quindi, della scadenza del dicembre 2021, con particolare attenzione ai risultati nei diversi settori produttivi.

La partecipazione è libera e gratuita, previa REGISTRAZIONE ON LINE. Agli iscritti saranno comunicate via e-mail le modalità di partecipazione.

PROGRAMMA