iWEEE: Idea Camp per la valorizzazione dei RAEE

Martedi 13 dicembre, ENEA ed EIT Raw Materials - associazione di Università, Centri di ricerca e Imprese, nel settore delle materie prime ‘strategiche’- organizzano il convegno "iWEEE: Idea Camp per la valorizzazione dei RAEE". iWEEE nasce con l’obiettivo di generare possibili idee di business nel campo delle materie prime “strategiche” dai rifiuti di apparecchiature elettriche e elettroniche (RAEE) .
Quando 13/12/2016
dalle 09:30 alle 16:30
Dove Roma - via Giulio Romano, 41
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Concepito come  un IDEA CAMP, iWEEE metterà in campo  idee innovative e farà incontrare tutti gli attori che fanno parte del panorama dei RAEE, dal settore ricerca, alle  imprese ai soggetti finanziatori, oltre agli  esponenti delle istituzioni .

Sulla base delle manifestazioni di interesse che saranno colte nel corso dell’evento, si organizzeranno, nel  pomeriggio, dei tavoli di  confronto tematici su specifiche richieste.

Nelle settimane successive all’incontro, sarà inoltre effettuato un monitoraggio di follow-up delle eventuali azioni/collaborazioni derivate dall'evento a cura di Renzo Salimbeni, Business Developer di EIT Raw Materials - CLC South.

Nell’ambito delle attività portate avanti dall’EIT Raw Materials, l’ENEA è impegnata in progetti di riciclo e valorizzazione delle risorse. In particolare l’Agenzia sviluppa e integra processi, tecnologie e metodologie, realizzando impianti prototipali e fornendo servizi tecnici avanzati nell’ottica di una gestione più efficiente e sostenibile delle risorse. Numerosi gli argomenti trattati durante la giornata: Si va dalle sfide europee nell’ambito dei RAEE, alle potenzialità di sviluppo del settore, dal contesto normativo al mercato dei RAEE in Italia fino ad arrivare ad un analisi di tutta la filiera.

A tutti i partecipanti sarà distribuito un questionario di gradimento e di interesse, con riferimento specifico alle tematiche trattate nelle sessioni parallele.

Programma

Presentazioni

 

 

 

Ulteriori informazioni su questo evento…