Summer School in Efficienza Energetica

Nell’ambito della Campagna nazionale “Italia in classe A”, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, l’ENEA, in collaborazione con ISNOVA e con la partnership tecnica di Logical Soft, AllPlan, TeamSystem, Harley&Dikkinson e CondoFacile, organizza l’VIII edizione della Summer School in Efficienza Energetica.
Quando dal 07/09/2020 alle 00:00
al 18/09/2020 alle 00:00
Dove Modalità on line
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

L’edizione 2020, aperta a un numero massimo di 150 partecipanti in possesso di diploma di laurea magistrale nelle discipline di Ingegneria o Architettura, si propone di formare una figura professionale in grado di promuovere la realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica nel settore degli edifici residenziali e contribuire alla lotta alla povertà energetica.

Il corso, che si terrà completamente online dal 7 al 18 settembre 2020, si articola in un Virtual Training on air della durata di 30 ore, tenuto da esperti e aziende del settore e di un Hackathon della durata di 72 ore durante le quali gli allievi, divisi in gruppi di lavoro, si sfideranno sulla progettazione BIM oriented della riqualificazione energetica di un edificio residenziale.

La docenza del corso sarà affidata a esperti e ricercatori con una lunga esperienza nel settore dell’efficienza energetica e della formazione, affiancati da professionisti che già operano sul mercato e da rappresentanti delle aziende partner dell’iniziativa.

Le domande di ammissione dovranno essere compilate utilizzando il Modulo di iscrizione disponibile sul sito www.isnova.net:

  • a partire dal 25 Giugno
  • il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 16 luglio 2020 alle ore 24:00
  • il giorno 21 Luglio 2020 verranno comunicati l’elenco degli ammessi al corso e il programma didattico

 

Bando 2020

 

Ulteriori informazioni su questo evento…