Certificati Bianchi: l’efficienza energetica a misura delle imprese

Il convegno, che si terrà il 12 aprile a Napoli nell'ambito della manifestazione EnergyMed, è organizzato da ENEA ed ha lo scopo di fornire indicazioni utili sulle novità introdotte dal DM n. 28 e a dare risposte alle domande delle imprese del settore industriale, civile, terziario, trasporti ed agricoltura, potenzialmente interessate ad accedere agli incentivi.
Quando 12/04/2013
dalle 10:00 alle 13:00
Dove Napoli
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Lo scorso dicembre il Decreto Ministeriale n. 28 ha fissato nuovi obiettivi e apportato rilevanti innovazioni al sistema di incentivazione dell’efficienza energetica tramite i “certificati bianchi”.

Il decreto introduce misure volte a potenziare l’efficacia complessiva del meccanismo, attraverso il riconoscimento di nuovi interventi, l’aumento dei soggetti che possono fare richiesta, la predisposizione di strumenti operativi, la riduzione dei tempi di emissione dei titoli, la semplificazione delle procedure.

L’ENEA, che è anche Agenzia nazionale per l’Efficienza energetica, è impegnata nel fornire supporto tecnico per l’ applicazione del meccanismo dei titoli di efficienza energetica sin dal 2006, e ha sempre operato in stretta collaborazione con le imprese.

PROGRAMMA

Presentazioni

Il meccanismo dei Certificati Bianchi, Luigi De Sanctis e Daniele  Ranieri ENEA - Unità Efficienza Energetica

Ulteriori informazioni su questo evento…