EnergyMed

Si riconferma l'evento EnergyMed, “la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica”, nella sua V edizione, principale appuntamento annuale sull’Energia nel bacino del Mediterraneo.
Quando dal 22/03/2012 alle 12:45
al 24/03/2012 alle 18:00
Dove Napoli
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Molte le novità di quest’anno nella manifestazione, con un’esposizione che supera gli 8.000 metri quadrati, con un vasto programma congressuale e numerosi eventi speciali; i migliori esperti del settore e i rappresentanti delle principali imprese parteciperanno ai workshop tematici, e alle tavole rotonde. Gli organizzatori intendono, infatti, creare le condizioni ideali per l’aggiornamento professionale e per gli scambi commerciali tra aziende nazionali e straniere, favorendo un processo d’internazionalizzazione sempre più proficuo in tale comparto produttivo.

ENEA contribuirà sia alla manifestazione fieristica, con un importante area allestita in cui si organizzeranno incontri business to business dall’Enterprise Europe Network, di cui l’ENEA è partner,(padiglione 5, stand 6-8-10) che alla sezione congressuale, organizzando un convegno dal titolo "Fotovoltaico e preesistente. Spunti di discussione sull'impiego del fotovoltaico nelle città e nel paesaggio."

Il convegno (giovedì 22 marzo padiglione 4) sarà occasione, per i ricercatori del Centro Ricerche ENEA di Portici, di aprire un dibattito nazionale sull’impiego del fotovoltaico nelle città e nel paesaggio e per costituire un gruppo di lavoro che ragioni sul tema e contribuisca alla ricerca di finanziamenti adeguati.

Programma del convegno "Fotovoltaico e preesistente. Spunti di discussione sull'impiego del fotovoltaico nelle città e nel paesaggio"
Registrazione on line

Ulteriori informazioni su questo evento…