Linee guida per la realizzazione di infrastrutture verdi in ambienti urbani: una visione sul “verde costruito”

Nell’ambito delle attività del progetto ES-PA, rivolte alla definizione di strumenti per un approccio integrato allo sviluppo sostenibile, l’ENEA organizza un webinar dedicato alla presentazione delle Linee guida per la realizzazione di infrastrutture verdi in ambienti urbani.
Quando 26/03/2021
dalle 11:00 alle 12:30
Dove On line
Persona di riferimento Federica Colucci
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

L’obiettivo delle Linee guida è fornire alle Pubbliche Amministrazioni, in particolare ai Piccoli Comuni, conoscenze tecnico-scientifiche, indicazioni e, soprattutto, una visione di “verde costruito” per poter realizzare e gestire in modo sostenibile le infrastrutture verdi utilizzando prevalentemente specie della Flora d’Italia.

Nel corso dell’evento sarà inoltre illustrato lo strumento operativo per l’applicazione delle Linee guida, Anthosart Green Tool, un dispositivo innovativo che consente di progettare aree verdi a partire da una selezione di 1400 specie annuali o perenni tra le oltre 7000 presenti sul territorio italiano.

Seguiranno, nei mesi di Aprile e Maggio, due appuntamenti dedicati allo strumento operativo: “Anthosart Green Tool: uno strumento per scegliere le " specie giuste" . Mettiamolo alla prova.”

Per ciascuno dei webinar è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

PROGRAMMA

Progetto ES-PA

Presentazioni:

 

VIDEO INTEGRALE DEL WEBINAR


Ulteriori informazioni su questo evento…