Linea Guida per l’utilizzo degli impianti energetici a biomassa

Il 22 e 23 settembre si terrà il webinar dedicato alle “Linee guida per l’utilizzo degli impianti energetici a biomassa”, definite nell’ambito del progetto ES-PA allo scopo di indicare una metodologia per la corretta realizzazione e gestione degli impianti.
Quando dal 22/09/2020 alle 09:00
al 23/09/2020 alle 12:15
Dove Webinar
Persona di riferimento Susanna Del Bufalo
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

La linea Guida, prodotta nell’ambito del progetto ES-PA (Energia e Sostenibilità per la Pubblica Amministrazione) finanziato del Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 e coordinato dall’ENEA, ha l'obiettivo di rafforzare, attraverso un’ampia offerta di prodotti e servizi dell’ENEA, le competenze tecniche dei decisori politici e funzionari delle amministrazioni locali sui temi energetici e della sostenibilità.

Nel seminario si illustreranno gli aspetti più salienti degli argomenti trattati nella Linea Guida e saranno affrontati aspetti specifici della regione Basilicata, con l’intervento di funzionari della Regione Basilicata e di esperti della SAFE UNIBAS, che con ENEA, ODAF, altre organizzazioni ed aziende hanno costituito InnForestGo, un gruppo operativo finanziato nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale con la misura 16.1. L’obiettivo di InnforestGo è quello di costruire un ponte fra mondo della ricerca e sviluppo tecnologico e quello degli operatori nel campo forestale, favorendo il trasferimento delle conoscenze e delle innovazioni mature che possano garantire una posizione di vantaggio competitivo sul mercato alle imprese.

 

L’evento si terrà in via telematica sulla piattaforma digitale dell’Ordine degli Agronomi e Forestali (ODAF) della provincia di Potenza.

Agli agronomi e forestali, agli ingegneri ed ai geometri partecipanti potranno essere riconosciuti crediti formativi in misura determinata dai rispettivi Ordini.

La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione e registrazione sul sito: https://odaf-fad.it/.

PROGRAMMA