Progetto ES-PA | Le Smart Grid per un futuro più green

Primo dei sei incontri promossi dall'ENEA nell'ambito delle attività del Progetto ES-PA "Energia e Sostenibilità per la Pubblica Amministrazione" e dedicati alla presentazione e all'analisi di best practice dedicate ad una maggiore sostenibilità economico-ambientale dei sistemi energetici e di dimostratori pilota presenti e/o realizzabili sul territorio. Nel corso di sei incontri, che si terranno in modalità on line da aprile a settembre 2021, gli esperti ENEA discutono di aspetti tecnologici, normativi e finanziari oltre che di campagne di comunicazione e comportamenti consapevoli dei cittadini.
Quando 21/04/2021
dalle 14:00 alle 16:00
Dove On line
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale è il principale strumento della politica di coesione 2014-2020 dell’Unione europea per attuare le priorità strategiche in materia di rafforzamento e innovazione della Pubblica Amministrazione. In quest’ottica il Programma ha finanziato il Progetto dell’ENEA “Energia e Sostenibilità per la P.A.” (ES-PA), che mira ad un rafforzamento delle competenze dei pubblici amministratori sui temi energetici e della sostenibilità.

Nell’ambito del Progetto ES-PA, il Technology Brief sulle Smart Grid, predisposto da ENEA, fornisce una panoramica delle caratteristiche tecniche e dello stato di sviluppo tecnologico delle smart grid in ambito nazionale e internazionale, ponendo particolare attenzione alle soluzioni tecnologiche innovative smart a supporto di reti energetiche intelligenti, che consentano una maggiore integrazione di fonti rinnovabili preservando disponibilità, sicurezza ed affidabilità.

PROGRAMMA

PRESENTAZIONI

 

VIDEO INTEGRALE DEL WEBINAR

Vi invitiamo a compilare il QUESTIONARIO


TECHNOLOGY BRIEF SULLE SMART GRID (scarica qui il Rapporto sulle tecnologie applicate alle Smart Grid)