Heating and Cooling in Italy with Heat Pumps towards 2030

Il prossimo 11 novembre l'ENEA ospita on line il meeting del Programma di Collaborazione Tecnologica sulle Tecnologie a Pompa di calore dell'Agenzia Internazionale dell'Energia (IEA-HPT-TCP). Nell'ambito di questo meeting è previsto un workshop di "Condivisione della Conoscenza".
Quando 11/11/2021
dalle 08:45 alle 12:45
Dove On line
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il Programma di Collaborazione Tecnologica sulle Tecnologie a Pompa di Calore dell'Agenzia Internazionale dell'Energia (IEA-HPT-TCP) ha la missione di produrre e divulgare informazione obiettiva ed equilibrata sulle tecnologie a pompa di calore, nei diversi ambiti applicativi in cui esse sono presenti. Ai TCP aderiscono Paesi ed Organizzazioni che contribuiscono alla condivisione dell'informazione e delle risorse sulle pompe di calore: i partecipanti hanno la possibilità di discutere le rispettive necessità, condividere informazioni chiave ed apprendere da un sempre crescente patrimonio di esperienze circa lo sviluppo e la diffusione di tali tecnologie. Recentemente, l’esigenza del cooling è divenuta di pari rilevanza, e lo sarà ancor più nel futuro, del riscaldamento, sia nelle applicazioni civili che industriali: vari Annex (progetti su tematiche specialistiche) includono esperti del mondo industriale che affiancano i partecipanti provenienti da organizzazioni governative e di ricerca.

Il workshop ha lo scopo di raccogliere, analizzare e divulgare informazioni circa lo stato della ricerca e sviluppi tecnologici, mercato, regolamentazioni e politiche sulle tecnologie a pompa di calore nel nostro paese. Si articolerà in una serie di presentazioni tenute da stakeholder nazionali della filiera delle pompe di calore.

PROGRAMMA