Expochimica | Mostra convegno della chimica specialistica in Italia

Esperti ENEA partecipano alla sessione convegnistica di ExpoChimica, evento unico per tutti i chimici interessati alle ricerche innovative nel settore della chimica specialistica. La mostra-convegno avrà luogo presso il Centro Congressi Unaway di San Lazzaro di Savena (BO) dal 25 al 27 novembre 2015 ed è promossa dall'Università di Bologna, dall'Ordine dei Chimici dell'Emilia Romagna e dalla Società Chimica Italiana.
Quando dal 25/11/2015 alle 10:15
al 27/11/2015 alle 18:00
Dove San Lazzaro di Savena (BO)
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

L’evento ha lo scopo di facilitare lo scambio tra competenze scientifiche, esperienze industriali e responsabilità sociali per lo sviluppo sostenibile di prodotti e processi e creare occasioni per la formazione di progetti innovativi in tutti i settori in cui le scienze chimiche sono coinvolte (energia, ambiente, salute, qualità della vita, arte, industria, istruzione ecc.).

Nell’ambito dell’evento è prevista la partecipazione attiva di Start Up, Spin Off e piccole e grandi imprese nei settori chimici industriali di competenza.

Le date:

  • 25 Novembre 2015, INNOVAZIONE E RICERCA
  • 26 Novembre ENERGIA ED AMBIENTE
  • 27 Novembre SICUREZZA E SALUTE

 

    L’ Ordine Interprovinciale dei Chimici dell'Emilia-Romagna concede n° 6 CFP al giorno ai propri iscritti (ai sensi del “Regolamento recante disposizioni sulla formazione continua per i chimici” emanato dal Consiglio Nazionale dei Chimici il 19 Luglio 2013), previa registrazione sul sito di ExpoChimica. Per ottenere i crediti, è necessario iscriversi nelle giornate di partecipazione sulla piattaforma del Consiglio Nazionale dei Chimici.

Nell’ambito dell’evento è prevista una sessione ‘poster’ alla quale possono partecipare, previa libera iscrizione sul sito ExpoChimica.it, Ricercatori e PhD dell’Università e degli Enti di Ricerca (con la collaborazione di CONFERENCE SERVICE Srl).

Ulteriori informazioni su questo evento…