Fascination of Plants Day 2012

Il primo "Giorno Internazionale del Fascino delle Piante” sarà lanciato il giorno 18 maggio 2012 sotto il coordinamento dell’EPSO, l’Organizzazione Europea delle Scienze delle Piante. In Italia hanno aderito all'evento moltissime Istituzioni tra cui Università, Istituti CNR, Enti CRA, INRAN, ENEA ed altri. L'ENEA partecipa con le Unità tecniche di UTAGRI e UTBIORAD-FARM che porteranno agli studenti di numerosi Istituti romani il seminario "L’uomo e le piante: viaggio dalla domesticazione alle biotecnologie verdi".
Quando 18/05/2012
dalle 13:50 alle 18:00
Dove Roma
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 06 30486373
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Fascination of Plants Day 2012 -EPSO, l’Organizzazione Europea delle Scienze delle Piante.

Lo scopo dell’attività è affascinare con le piante il maggior numero possibile di persone in tutto il mondo ed entusiasmarle sull'importanza delle scienze vegetali per l'agricoltura e la produzione sostenibile di cibo, ma anche per l’orticoltura, la silvicoltura e per tutti i prodotti non alimentari, che provengono dalle piante, come carta, legno, composti chimici, energia e farmaci.

Un ulteriore messaggio chiave sarà il ruolo delle piante nella tutela ambientale.

In Italia hanno aderito all'evento moltissime Istituzioni tra cui Università, Istituti CNR, Enti CRA, INRAN, ENEA ed altri.

L'ENEA partecipa con le Unità tecniche di UTAGRIUTBIORAD FARM che porteranno agli studenti di numerosi Istituti romani il seminario "L’uomo e le piante: viaggio dalla domesticazione alle biotecnologie verdi".

Il seminario a cura di ricercatori ENEA si svolgerà presso dieci Licei di Roma e Provincia: Archimede (Dr Galeffi), Cannizzaro (Dr Benvenuto), Convitto Nazionale (Dr Tavazza), Enriques (Dr Bacchetta), Farnesina (Dr Bevivino, Dr Dalmastri), Marconi (Dr Giorgi), Russell (Dr Nardi), Seneca (Dr Donini, Dr Lucioli), Vian (Dr Desiderio, Dr Franconi), Visconti (Dr Giuliano).

Programma e registrazione online

La sessione poster al Museo Orto Botanico di Roma

Ulteriori informazioni su questo evento…