Giorno Internazionale del Fascino delle Piante

Fascination of Plants Day 2013 - Il secondo “Giorno Internazionale del Fascino delle Piante” anche quest’anno cadrà il 18 Maggio ed è organizzato in moltissimi paesi del mondo sotto il coordinamento dell’EPSO, l’Organizzazione Europea delle Scienze delle Piante. L’ENEA parteciperà all’iniziativa con un Open Day dedicato agli studenti universitari. I partecipanti potranno visitare i laboratori ENEA del Centro Casaccia il 16 maggio e partecipare al seminario: Meraviglie e curiosità del mondo vegetale, a cura del Dr. Ugo Laneri .
Quando 16/05/2013
dalle 09:30 alle 16:00
Dove Roma
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Lo scopo di Fascination of Plants Day è affascinare con le piante il maggior numero possibile di persone in tutto il mondo ed entusiasmarle sull’importanza delle scienze vegetali per l’agricoltura e la produzione sostenibile di cibo, ma anche per l’orticoltura, la silvicoltura e nel fornirci tutti i prodotti non alimentari di origine vegetale, come fibre tessili, carta, legno, composti chimici, energia e farmaci. Si parlerà anche del ruolo delle piante nella tutela dell’ambiente.

Come lo scorso anno hanno aderito alla manifestazione moltissime Istituzioni tra cui Università, Istituti CNR, Entri CRA, INRAN, ENEA ed altri.

Anche questo anno si svolgeranno in tutta Italia numerose attività per far affascinarvi con le piante

Programma

Ulteriori informazioni su questo evento…