Fashion e Reti di Imprese - Modelli e strumenti per fare rete

ASSORETIPMI ed il Laboratorio ENEA CROSS-TEC organizzano il 10 maggio 2012 l’evento "FASHION E RETI DI IMPRESE. Modelli e strumenti per fare rete", che si svolgerà presso il Centro Ricerche ENEA di Bologna.
Quando 10/05/2012
dalle 10:30 alle 17:00
Dove Bologna
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

L'incontro sarà incentrato sul settore fashion e approfondirà le dinamiche di un settore strategico in una fase estremamente delicata e complessa della sua storia.

A questi argomenti ci si avvicinerà parlando delle reti di impresa, proponendole come una possibile via di riorganizzazione nel settore e riportando quattro case history.

Una particolare attenzione sarà rivolta al CONTRATTO di RETE: l’evento si rivolge a chi ha già costituito una rete, chi ha già accordi con altri imprenditori e si accinge a farlo, chi vuole elaborare l'idea, capendone concretamente i vantaggi, chi desidera capire quale potrebbe essere un proprio ruolo professionale all’interno delle reti.

L’iniziativa nasce per la prima volta da un gruppo tematico nato e cresciuto in pochi mesi su LINKEDIN (“Reti di Imprese”,) da cui ha preso origine l'Associazione Reti di Imprese PMI che ha trovato in ENEA un interlocutore ed un partner per lanciare iniziative sul tema delle reti: la prima delle quali si è svolta a ROMA il 18 novembre scorso presso la sede ENEA.

Il laboratorio CROSS-TEC e gli altri laboratori del Tecnopolo ENEA di Bologna da tempo partecipano ad attività a sostegno dell'innovazione nell' industria del FASHION sotto diversi aspetti con un’ottica multidisciplinare: dagli standard di comunicazione all’efficienza energetica alla gestione delle acque reflue (per i RISULTATI e le OPPORTUNITA').

PROGRAMMA 

Ulteriori informazioni su questo evento…