Presentazione del “Rapporto sul recupero energetico da rifiuti urbani in Italia”

Federambiente ed ENEA presentano a Roma il 12 aprile 2012 la terza edizione del “Rapporto sul recupero energetico da rifiuti urbani in Italia”.
Quando 12/04/2012
dalle 09:30 alle 13:00
Dove Roma
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il lavoro si è concretizzato nello svolgimento di un’indagine conoscitiva riguardante gli impianti di trattamento termico dei rifiuti urbani presenti sul territorio nazionale, finalizzata a individuare gli aspetti tecnici relativi alle loro caratteristiche di progetto e di esercizio.

Come le precedenti, anche questa indagine si è posta molteplici obiettivi: proseguire nella diffusione di informazioni e dati in merito a questa forma di gestione dei rifiuti urbani, rendere disponibili a chi pubblica con cadenza periodica dati statistici riguardo al tema del recupero energetico da rifiuti, elementi utili al loro lavoro e mettere infine in luce, sulla base di un confronto con i dati riportati nei precedenti rapporti, quale è stata l’evoluzione del settore nel periodo in esame (2005-2010), sia in termini di dotazione e caratteristiche del parco impiantistico, sia di nuove tecnologie che sono state negli anni adottate.

Per motivi organizzativi è necessario iscriversi collegandosi al link: http://www.federambiente.it/iscrizione_rapporto_energetico.asp entro il 10 aprile 2012; per ogni richiesta di ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria generale Federambiente (tel. 06/95944100).

PROGRAMMA
COMUNICATO STAMPA
RAPPORTO SUL RECUPERO ENERGETICO DA RIFIUTI URBANI IN ITALIA


Presentazione del Rapporto ENEA-Federambiente - Gianluca Cencia, Direttore Federambiente

Presentazione del Rapporto ENEA-Federambiente - Pasquale De Stefanis, Unità Tecnica Tecnologie Ambientali ENEA

Waste-to-Energy in Europe - Ella Stengler, Managing Director CEWEP Confederation of European Waste-to-Energy Plants

GUARDA IL VIDEO

Ulteriori informazioni su questo evento…