L'energia spiegata - Festival dell'Energia

Perugia e l’Umbria ospiteranno, la nuova edizione de L’energia spiegata – Festival dell’Energia: oltre 40 appuntamenti – tra talk-show, convegni, presentazioni di libri, mostre, spettacoli e iniziative specifiche per il pubblico più giovane – per discutere di energia, sviluppo e sostenibilità nel nostro Paese.
Quando dal 15/06/2012 alle 09:30
al 17/06/2012 alle 23:00
Dove Perugia
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

L’energia è un tema fondamentale che, oggi più che in passato e nel prossimo futuro, segnerà gli indirizzi politici ed economici delle Istituzioni nazionali e internazionali, ma anche delle città e le scelte del pubblico.

Giunto alla quinta edizione, il Festival si pone l’obiettivo di promuovere una nuova cultura dell’energia nel Paese e rappresenta oggi, nel panorama europeo, il principale appuntamento di comunicazione e divulgazione sul tema rivolto al grande pubblico.

Perugia accoglierà nelle sue piazze, nei suoi palazzi e nei suoi luoghi di aggregazione eventi, dibattiti e mostre che permetteranno di affrontare le tematiche energetiche con un approccio scientifico rigoroso e, al tempo stesso, con un taglio popolare e divulgativo. Esponenti delle Istituzioni nazionali e internazionali, rappresentanti del mondo scientifico, culturale, associazionistico, politico ed economico interagiranno con il pubblico dando vita a un confronto aperto e costruttivo su tematiche strategiche per il futuro di noi tutti.

Ulteriori informazioni su questo evento…