1° Focus Group COBRA “Tecnologie per i Beni Culturali: nuove opportunità di crescita per le imprese del Lazio. Un confronto fra protagonisti”

Quando 16/11/2016
dalle 09:00 alle 13:00
Dove Roma
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Le imprese del Lazio, grazie al Progetto COBRA (COnservazione dei Beni culturali, basati sull’applicazione di Radiazioni e di tecnologie Abilitanti), hanno una occasione unica per ampliare la propria offerta di tecnologie e servizi avanzati per i Beni Culturali.

A cura dell'ENEA il primo di tre incontri finalizzati a favorire l’incontro tra domanda (end-user) e offerta di tecnologie (ENEA) attraverso la tecnica del Focus Group, per rendere sempre più funzionali e rispondenti alle esigenze di imprese ed operatori le nuove tecnologie ed i servizi innovativi forniti dal progetto, anche grazie ad un confronto diretto tra i principali attori della filiera dei Beni Culturali (aziende, Soprintendenze, settore della ricerca). Il primo incontro si è focalizzato, in particolare, sull’accettazione di tecnologie e servizi dell’ENEA da parte del loro mercato potenziale. Il coinvolgimento attivo degli operatori è una parte fondamentale per il successo del progetto in una Regione come il Lazio così ricca di beni da tutelare.

REPORT DEL 1° FOCUS GROUP

PROGRAMMA

PROGETTO COBRA - SCHEDA SINTETICA

PROGETTO COBRA - PRESENTAZIONE