PMI verso la registrazione EMAS attraverso l’implementazione del modello Go4EMAS

Nell’ambito del progetto europeo Go4EMAS, l’ENEA mette a disposizione delle imprese uno strumento semplificato per l’implementazione del sistema di gestione ambientale EMAS fino al raggiungimento della registrazione, secondo il regolamento europeo 1221/09 (EMAS III). Il modello semplificato Go4EMAS prevede un percorso guidato verso la registrazione utilizzando una serie di strumenti che comprendono un software dedicato, delle schede da compilare, una check-list di verifica.
Quando dal 09/05/2013 alle 09:00
al 10/05/2013 alle 16:00
Dove Portici (Napoli)
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 081 7723 325
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

L’iniziativa comprende anche delle giornate di incontro con le imprese durante le quali esperti qualificati affiancano direttamente le imprese per accompagnarle, passo dopo passo, nel percorso verso la registrazione EMAS.

Le giornate di incontro verteranno sull'implementazione del modello Go4EMAS e avranno luogo nei giorni 9 e 10 maggio 2013 presso il Centro Ricerche ENEA di Portici (Napoli).

L’iniziativa è rivolta in particolare alle PMI dei settori “Fabbricazione di computer e prodotti di elettronica e ottica” e “Fabbricazione di apparecchiature elettriche” (codici NACE 26 e 27) ma è aperta anche alle altre tipologie di attività.

Per partecipare ai workshop è necessario compilare la scheda di registrazione on line.

Gli utenti registrati riceveranno il programma di dettaglio delle due giornate ed ogni altra informazione logistica necessaria.

Ulteriori informazioni su questo evento…