GREEN CITY ENERGY

Green City Energy giunge nel 2013 alla sua quarta edizione pisana confermandosi punto di riferimento a livello territoriale e nazionale per gli enti e le aziende impegnate nello sviluppo sostenibile delle aree urbane. Forte del successo degli anni passati, il Forum si conferma importante momento di confronto sulle politiche e i progetti strategici nell’ambito della green economy. Anche ENEA sarà presente al Forum con il patrocinio alla manifestazione ed i suoi esperti. Il 4 e 5 luglio la manifestazione inaugura la sua prima tappa a Pisa, presso le sedi della Camera di Commercio e della Provincia.
Quando dal 04/07/2013 alle 09:30
al 05/07/2013 alle 17:30
Dove Pisa
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti + 39 010 42 17 101
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Green City Energy costituisce un’efficace occasione di incontro tra le Città e chi mette a disposizione prodotti e soluzioni: le Imprese, i Centri di ricerca e le Amministrazioni locali e centrali. Due sono le caratteristiche che rendono questo Forum unico nel suo genere: il programma, ricco di temi di attualità; la presenza di relatori selezionati tra i maggiori esperti a livello nazionale.

L’apertura di Giovedì 4 luglio punta i riflettori su “La Green City verso Horizon 2020”, main session in due parti. Nella stessa giornata ritmo intenso nei due convegni pomeridiani sui temi dell’efficienza energetica degli edifici e degli interventi per produrre, risparmiare e distribuire energia nei sistemi urbani interconnessi. Sempre il 4 pomeriggio la prima “Unconference” ad invito, un momento di confronto tra esperti su come sviluppare progetti, cordate e alleanze per vincere i bandi europei e nazionali nei prossimi anni.

La mattina di venerdì 5 luglio dà spazio alla mobilità sostenibile, con focus particolare su Pisa. Al termine dei lavori è prevista l’illustrazione del progetto PISA MOVER e una visita guidata al cantiere della “Sesta Porta”, uno dei principali interventi infrastrutturali della mobilità della Città di Pisa (per informazioni e prenotazioni scrivere a f.canale@clickutilityteam.it).

Forum Green City Energy

Programma

La partecipazione a Green City Energy è gratuita. La pre-registrazione online attraverso il sito permette di trovare in loco il proprio badge personalizzato.

Ulteriori informazioni su questo evento…