Verso gli Stati Generali della Green Economy 2014

Il Consiglio Nazionale della Green Economy, in collaborazione con i Ministeri dell'Ambiente e dello Sviluppo Economico, organizza all'ENEA, l'Assemblea Nazionale Programmatica sulla Responsabilità Estesa del Produttore
Quando 16/09/2014
dalle 09:30 alle 13:30
Dove Roma - via Giulio Romano, 41
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Nell’ambito dei lavori preparatori agli Stati Generali della Green Economy 2014, i Gruppi di lavoro del Consiglio nazionale della green economy sono chiamati ad approfondire ed elaborare proposte relative ai temi ritenuti centrali per lo sviluppo di una green economy nel proprio settore di competenza.

A tale scopo, su impulso del Gruppo di lavoro “Ecoefficienza, rinnovabilità dei materiali e riciclo dei rifiuti“, si terrà un’Assemblea Nazionale Programmatica sulla Responsabilità estesa del produttore.

L'Assemblea Nazionale Programmatica sulla Responsabilità Estesa del Produttore prevede una serie di interventi sulle tematiche principali per poi dare spazio alla consultazione aperta ai partecipanti.

I risultati della consultazione saranno utilizzati per la piattaforma programmatica per gli Stati Generali della Green Economy del 5 e 6 novembre a Ecomondo.

Siete invitati a partecipare e ad apportare ul vostro contributo sul tema della Responsabilità estesa al produttore.

PROGRAMMA


Documento introduttivo per l’Assemblea Nazionale Programmatica sulla Responsabilità Estesa del Produttore "Sviluppo dell'ecoefficienza, della rinnovabilità dei materiali e del riciclo dei rifiuti” -

Inquadramento generale e contesto europeo

 

Il contesto italiano

Ulteriori informazioni su questo evento…