Hot Spot Efficienza Energetica

Ai nastri di partenza la Community per la diffusione dell’efficienza energetica sul territorio nazionale - Roma, 3-4 ottobre 2016
Quando dal 03/10/2016 alle 09:30
al 04/10/2016 alle 16:30
Dove Roma
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Hotspot Efficienza Energetica è un’iniziativa ENEA che consentirà ad un gruppo di giovani professionisti, selezionati per età e profilo, di partecipare alla costruzione della Community Efficienza Energetica, luogo virtuale d’incontro e di discussione tra cittadini, imprese, operatori del settore e Pubblica Amministrazione. Obiettivo della community è sostenere e promuovere l’innovazione in materia energetica, la diffusione del risparmio e delle buone pratiche nelle diverse realtà territoriali e la formazione di nuove e qualificate professionalità. Il Progetto rappresenta un ideale proseguimento dell’offerta formativa post-laurea della Summer School ENEA 2016 in Efficienza Energetica .

Il workshop offrirà, ai futuri Opinion Leader che animeranno il dibattito on web, l'opportunità di confronto sugli obiettivi strategici da raggiungere, specifica formazione sui modelli gestionali e di comunicazione, informazioni sui temi prioritari da promuovere. Particolare attenzione sarà dedicata al mondo dei social network, fornendo loro gli strumenti e le competenze trasversali utili per approfondirne tutte le potenzialità (Digital Toolbox).

La Community virtuale “Hot Spot Efficienza Energetica” rientra nella programmazione prevista dalla Campagna nazionale «Italia in Classe A» 2016-2019, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata da ENEA, per far conoscere a PMI, dipendenti pubblici, famiglie, studenti e istituti bancari gli strumenti, le opportunità e l’importanza dell’efficienza energetica e far nascere una cultura diffusa sull’uso efficiente ed eco-sostenibile delle risorse energetiche ed ambientali.

AGENDA

COMUNICATO STAMPA

PARTECIPAZIONE SU INVITO