Giornata informativa i-SISEN

ENEA e il Ministero dello Sviluppo Economico organizzano, il prossimo 21 marzo, l'incontro formativo e informativo sugli aggiornamenti del sistema i-Sisen. La riunione verterà sul “Questionario Petrolifero” in corso di aggiornamento ed affronterà alcuni aspetti operativi del sistema informatico.
Quando 21/03/2013
dalle 10:00 alle 13:30
Dove Roma
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

L’aggiornamento del sistema informatico per le statistiche energetiche, i-SISEN (Sistema informativo per la gestione delle statistiche sulle fonti energetiche e le scorte di sicurezza) ha portato ad una riflessione sull’intera struttura del sistema stesso.

Inoltre, il recente Regolamento (UE) 147/2013 sulle statistiche energetiche ed il “decreto Scorte” (D. Lgs. n.249/2012), hanno avuto un notevole impatto in tale ambito.

Da ciò è nata la necessità di aggiornare ed adeguare alla realtà odierna del mercato petrolifero, tutto il sistema delle regole alla base delle statistiche dell’energia.

A tale scopo il Ministero dello Sviluppo Economico, supportato da ENEA e dalle Associazioni di categoria, ha proceduto alla revisione del “Questionario Petrolifero” con lo scopo di creare un sistema snello e veloce che possa rispondere alle sempre più stringenti richieste non solo della Unione Europea a livello Paese, ma anche alle necessità degli operatori di orientare le proprie strategie di marketing nonché delle nuove tendenze di un mercato in costante evoluzione.

Programma

Guarda il video