Save the date! IV Conferenza Annuale ICESP: gli approcci collaborativi come strumento per favorire la transizione circolare dei modelli di produzione e consumo e delle città

Il prossimo 2 dicembre, l'ENEA organizza, in modalità ibrida, la quarta conferenza annuale della Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare (ICESP). Durante l'evento verranno presentati i principali risultati dei lavori svolti da ICESP quale contributo per la transizione circolare dei modelli di produzione e consumo, nel quadro del processo di ripresa e resilienza con il quale il nostro paese si trova a confrontarsi nel periodo post COVID-19.
Quando 02/12/2021
dalle 09:30 alle 12:30
Dove Sala Longhi Unioncamere, Roma - On line
Persona di riferimento Grazia Barberio
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

La Piattaforma ICESP, nata nel maggio 2018 come implementazione italiana dell’iniziativa europea ECESP (European Circular Economy Stakeholder Platform), si propone di far convergere iniziative, esperienze, criticità e prospettive che il nostro paese vuole rappresentare in Europa; promuove l'EC in Italia come “Italian way for circular economy”. Giunta al suo quarto anno di attività, la piattaforma è una consolidata realtà di riferimento e confronto sul tema, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale. ICESP collabora attivamente con analoghe iniziative presenti nell’Unione Europea e partecipa a confronti e azioni di divulgazione. Le interazioni che avvengono a livello internazionale consentono di arricchire la visione e le prospettive anche per il nostro paese, e di far conoscere l’esperienza italiana a livello europeo.

I risultati presentati nel corso dell'evento derivano dalla consultazione con i principali attori coinvolti nei 7 Gruppi di Lavoro (GdL) di cui ICESP si compone. Le organizzazioni che partecipano ai GdL, sono circa 260 con più di 800 esperti, provenienti da istituzioni pubbliche (locali e nazionali), imprese e associazioni di categoria, mondo della ricerca e società civile.

L’evento si terrà in modalità ibrida. La partecipazione in presenza è consentita fino al raggiungimento della capienza massima della sala, nel rispetto delle misure restrittive anti-Covid. La partecipazione è libera e gratuita, previa REGISTRAZIONE ON LINE. Agli iscritti saranno comunicate via email le modalità di partecipazione.

PROGRAMMA

Ulteriori informazioni su questo evento…