Save the date! Criticità e fattori limitanti del sistema agroalimentare italiano nel contesto attuale: proposte di superamento in chiave circolare

ENEA insieme a Simbiosi e Foodhub organizza una giornata dedicata all'analisi di criticità e fattori limitanti del sistema agroalimentare italiano nel contesto attuale con proposte di soluzioni in chiave circolare.
Quando 07/10/2022
dalle 09:30 alle 16:00
Dove Innovation Center Giulio Natta - Località Cascina Darsena - 27010, Giussago (PV)
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il gruppo di lavoro AGRIFOOD della “Piattaforma Italiana degli attori per l'Economia Circolare – ICESP” propone una giornata per condividere soluzioni e tecnologie innovative volte alla riduzione dell’impatto indotto dal sistema agroalimentare.

La giornata “in-formativa” si terrà nell’Innovation Center Giulio Natta, la prima Nature-Based Solutions (NBS) Valley in Italia, dove gli attori dell’innovazione si adoperano per la riduzione dell’impatto associato al sistema agroalimentare, ispirandosi e apprendendo da ciò che la natura fa per crescere e rigenerarsi.

Una visita guidata al sito precederà l’apertura dei lavori, occasione per aggiornarsi su temi molto attuali offrendo un’opportunità di confronto con esperti del settore e start-up per il superamento in chiave “circolare” delle criticità emerse.

L’evento è inserito nel programma della Circular Week 2022 (https://circularweek.org/en/).

L’organizzazione mette a disposizione un bus navetta da e per la fermata Assago Forum della metropolitana M2 Linea Verde: partenza ore 9.00, ritorno ore 16.30.

La partecipazione è libera e gratuita previa REGISTRAZIONE ON-LINE, da effettuare entro il 30 settembre. La sala che ospiterà l'evento ha una capienza massima di 50 persone, al raggiungimento di tale numero di iscritti la registrazione verrà chiusa. Alla ricezione del modulo ed entro la data del convegno sarà inviata via e-mail una conferma di iscrizione.

Sono previste 2 alternative di lunch box preparate dalla start-up Planeat (https://planeat.eco/page/info) da scegliere nel modulo. Si prega inoltre di indicare particolari esigenze alimentari/intolleranze/allergie.

PROGRAMMA