Save the date! V Conferenza Annuale ICESP “La piattaforma ICESP e la Strategia Nazionale per l’Economia Circolare (SNEC)”

ENEA presenta, in occasione della V Conferenza Annuale della Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare (ICESP), il contributo di ICESP nel processo d’implementazione della Strategia Nazionale per l'Economia Circolare (SNEC).
Quando 13/12/2022
dalle 10:00 alle 13:00
Dove Roma, Sala Longhi Unioncamere di Roma
Persona di riferimento Grazia Barberio
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Nel corso delll’incontro saranno condivisi i principali risultati dei lavori svolti dai gruppi di lavoro della Piattaforma quale contributo per la transizione circolare dei modelli di produzione e consumo nei sistemi territoriali in Italia, nel quadro del processo di ripresa e resilienza e alla luce delle sfide che il nostro Paese si troverà ad affrontare nel prossimo futuro.

All’ICESP, nata il 31 maggio 2018 come implementazione italiana dell’iniziativa europea ECESP (European Circular Economy Stakeholder Platform), partecipano circa 280 organizzazioni con oltre 800 esperti di istituzioni pubbliche locali e nazionali, imprese e associazioni di categoria, mondo della ricerca, società civile (www.icesp.it).

Realtà di riferimento e confronto riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, ICESP si propone di far convergere iniziative, esperienze, criticità e prospettive che il nostro paese vuole e può rappresentare in Europa e di promuovere l'Italian way for circular economy.

PROGRAMMA di prossima pubblicazione

La partecipazione è libera e gratuita previa registrazione on line. L'evento si svolgerà in modalità ibrida, a breve sarà reso disponibile il link per la registrazione all'evento.

BROCHURE

Ulteriori informazioni su questo evento…