Promozione di programmi di prevenzione e trattamento del cancro del collo dell’utero

L’Istituto Italo-Latino Americano (IILA), in collaborazione con l’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena IRCCS di Roma (IRE/IFO) e l’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile (ENEA), sono lieti di presentare il Workshop Internazionale del Progetto “Promozione di programmi di prevenzione e cura del cancro del collo dell’utero”, che si svolgerà il 13 e 14 ottobre prossimi presso l’ENEA.
Quando dal 13/10/2014 alle 09:00
al 14/10/2014 alle 16:00
Dove Roma
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il Progetto, promosso dalla Segreteria Tecnico Scientifica dell’IILA e finanziato dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri, si propone di avviare un dialogo tecnico–scientifico con la rete di Istituti Nazionali del Cancro (RINC) dell’America Latina e stabilire future collaborazioni con tali Istituzioni, con l’obiettivo  di ridurre l’incidenza e la mortalità del cancro del collo dell’utero in quella regione.

Parteciperanno al workshop rappresentanti degli Istituti Nazionali del Cancro di Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Cuba, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela, e specialisti italiani operanti nel settore, che tratteranno le tematiche inserite nel programma allegato.

L’ENEA ed i Promotori tutti sono lieti di estendere l’invito agli operatori del settore (clinici, ricercatori, epidemiologi) con la certezza che l’apporto che vorranno dare durante i dibattiti previsti nell’Incontro, contribuirà a rafforzare le relazioni scientifiche tra l’Italia e i Paesi latinoamericani.

RSVP confermando la propria adesione entro il 9 ottobre prossimo alla Segreteria Tecnico-Scientifica dell’IILA: s.tecnicoscientifica@iila.org (tel. 06 68492244/229), che rimarrà a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

È prevista la consegna di un attestato di partecipazione.

PROGRAMMA