Innovability, l’Italia riparte da qui? Un modello per lo sviluppo sostenibile: il progresso dal volto umano

ENEA prende parte all'evento di chiusura del "Salone dalla CSR e dell'Innovazione sociale" con un intervento del prof. Federico Testa, Commissario ENEA.
Quando 07/10/2015
dalle 18:30 alle 20:00
Dove Milano
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

L’Italia può diventare non solo un laboratorio d’innovazione tecnologica sempre più importante ma anche una realtà dove le performance economiche non sono disgiunte da un progresso dal volto umano che si basa sulla qualità della cultura e dei servizi per migliorare la vita dei cittadini.

L’evento conclusivo, a cura di ENEL, sarà l’occasione per portare a sintesi quanto emerso nei due giorni del Salone ma soprattutto per provare a immaginare quale sarà il futuro.

La tecnologia, messa al servizio delle aziende ma anche delle persone, ci aiuterà a risolvere i tanti problemi sul tappeto? La collaborazione tra imprese, istituzioni e cittadini consentirà di rispondere in modo costruttivo alle sfide che ci attendono, dall’istruzione allo sviluppo economico, dalla salvaguardia ambientale al dialogo interculturale?

Il SALONE DELLA CSR E DELL'INNOVAZIONE SOCIALE si conferma come il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità, alla responsabilità d’impresa, all’innovazione sociale. La manifestazione sarà l’occasione per valorizzare quanto passione e ispirazione siano alla base delle scelte delle organizzazioni responsabili: questo il file rouge dell’edizione 2015.

Ulteriori informazioni su questo evento…