Le isole del Golfo della Spezia: conoscenze ed esperienze per una gestione sostenibile del territorio

Nell'ambito del programma di eventi "EMD in my country 2021”, CNR-ISMAR Lerici e il Centro Ricerche ENEA Ambiente Marino di S. Teresa organizzano il 20 maggio 2021, dalle 9.30 alle 13.00, un convegno dal titolo “Le isole del Golfo della Spezia: conoscenze ed esperienze per una gestione sostenibile del territorio”.
Quando 20/05/2021
dalle 09:30 alle 13:30
Dove On line
Persona di riferimento Silvia Cocito e Chiara Lombardi
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il convegno, che si svolgerà on line, avrà un approccio divulgativo e si pone come obiettivo quello di valorizzare il notevole patrimonio di conoscenze acquisito in questa area geografica dai centri di ricerca operanti nella zona (ENEA, CNR, INGV). L’evento offrirà inoltre l’occasione per attivare un dialogo e uno scambio di informazioni fra ricercatori, amministratori e stakeholder riguardo alle risorse naturali dell’arcipelago spezzino e alla loro gestione sostenibile.

EMD in my country 2021” è la rete di eventi locali in supporto alla Conferenza “European Maritime Day” e comprende 232 eventi virtuali e, ove possibile, fisici e ibridi, organizzati in 25 paesi (21 paesi dell'UE e 4 extra UE), che coprono tutti i bacini marittimi dell'UE. La Giornata marittima europea 2021 si svolgerà il 20 e 21 maggio in modalità on line da Den Helder (Paesi Bassi).

PROGRAMMA E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE


Ulteriori informazioni su questo evento…