Italian ITER Business Forum IIBF 2014

ENEA, Lombardy Energy Cluster e Confindustria Lombardia il prossimo 26 giugno, a Milano, una giornata dedicata alle concrete opportunità di business che nascono dalle gare di appalto del progetto di costruzione del reattore a fusione ITER, al momento in sviluppo a Cadarache (Francia).
Quando 26/06/2014
dalle 09:30 alle 17:30
Dove Milano
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

ENEA, Lombardy Energy Cluster e Confindustria Lombardia dedicano una giornata alle opportunità di business che nascono dalle gare di appalto del progetto di costruzione del reattore a fusione ITER, al momento in sviluppo a Cadarache (Francia).

Il progetto ITER, sostenuto da un partenariato internazionale (UE, Russia, Stati Uniti, Cina, Giappone, India, Corea del Sud) rappresenta un’importantissima occasione di lavoro e di crescita per le industrie europee che operano sia in settori ad alta tecnologia che in quelli più convenzionali.

All’IIBF2014 verranno presentati i successi ottenuti fino ad ora dalla partecipazione del sistema industriale italiano, anche attraverso la testimonianza di alcune imprese vincitrici dei bandi F4E/ITER; verranno inoltre  illustrate le  opportunità imprenditoriali in programma per i prossimi anni.

Sono previsti interventi ed incontri bilaterali con rappresentanti dei principali soggetti istituzionali promotori del progetto ITER, sia a livello nazionale (ENEA - Unità Tecnica Fusione), che internazionale (F4E - Agenzia europea Fusion for Energy, ILO – Industrial Liaison Officers e mondiali come IO - ITER Organization).

 

Programma

La partecipazione è gratuita previa registrazione.

Prenotazione agli incontri bilaterali

Sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming

Ulteriori informazioni su questo evento…