Il futuro della subfornitura laser per taglio e saldatura

La competitività delle aziende meccaniche del Veneto è sempre più legata alla capacità di innovare, abbassando i costi di produzione, migliorando la qualità dei prodotti, migliorando la flessibilità e la rapidità di risposta. Per questi motivi l’uso di sorgenti laser per lavorazioni meccaniche di taglio e saldatura si va diffondendo sempre più. Non a caso l’area tra Vicenza e Padova è quella con maggiore densità di centri laser per la subfornitura in Europa.
Quando 30/01/2014
dalle 09:00 alle 13:00
Dove Vicenza
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il workshop si propone di presentare sia le prospettive future della tecnologia laser che esperienze innovative nell’organizzazione della produzione.

Organizzato dall'ENEA e dalla Fondazione Centro Produttività Veneto, è realizzato nell’ambito delle attività di Friend Europe, il centro di assistenza per l’innovazione e il trasferimento tecnologico transnazionale, la ricerca europea e l’internazionalizzazione, operativo nell’ambito della rete Enterprise Europe Network nelle regioni Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige.

ENEA, in qualità di partner dell’Enterprise Europe Network e nel quadro delle attività istituzionali dell'Unità Trasferimento Tecnologico, con il presente workshop intende attivare un canale preferenziale di comunicazione con le imprese per favorire l'incontro tra domanda e offerta di innovazione.

Fondazione Centro Produttività Veneto nasce come associazione di enti pubblici e privati, aziende e persone nel 1955. Ha lo scopo di promuovere l'incremento della produttività e della cultura economica nei diversi settori attraverso attività di: servizi formativi, gruppi di studio, servizi sui brevetti e marchi, servizi sui nuovi materiali e lo sportello che promuove la diffusione della responsabilità sociale d'impresa.

La partecipazione al workshop è gratuita. Per motivi organizzativi, si richiede l’iscrizione tramite il sito www.cpv.org 

PROGRAMMA