VI Convegno della Rete Italiana di LCA "Dall'analisi del ciclo di vita all'impronta ambientale: percorsi ed esperienze a confronto"

Quest’anno il convegno della Rete Italiana di LCA si svolgerà presso l’Università degli Studi, nel Salone degli Affreschi del Palazzo Ateneo, con il patrocinio della Regione e di ARPA Puglia. L’evento è organizzato dal Professor Bruno Notarnicola, Preside della II Facoltà di Economia, sede di Taranto, dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e docente di Scienze Merceologiche, con la collaborazione di ENEA. Questa sarà l’occasione per approfondire il ruolo dell’LCA nei confronti di altri strumenti emergenti e per presentare la nuova associazione scientifica che sarà costituita dalla Rete Italiana LCA.
Quando dal 07/06/2012 alle 09:00
al 08/06/2012 alle 11:00
Dove Bari
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il Convegno sarà l’occasione per approfondire il ruolo dell’LCA nei confronti di altri strumenti emergenti per la valutazione della sostenibilità quali, ad esempio, la Carbon e la Water Footprint e per la presentazione di interessanti casi studio relativi a diverse tematiche tra le quali i sistemi ad energia solare, i nanomateriali, i sistemi di gestione dei rifiuti di aree territoriali, gli imballaggi ed i prodotti agricoli. Inoltre nel tardo pomeriggio di giovedì 7 giugno si svolgerà la prima assemblea plenaria della nuova Associazione “Rete Italiana LCA”, la cui costituzione è prevista per il 6 giugno, con la votazione degli organi istituzionali.

Programma

Ulteriori informazioni su questo evento…