Workshop finale del Progetto Life+ Dinamo

Il 21 dicembre 2012 si terrà a Campobasso, presso l'Università degli Studi del Molise, il workshop finale del Progetto Life+ Dinamo, un progetto volto alla messa a punto di un modello di approccio integrato per la conservazione e l’incremento della biodiversità nelle aree agricole. Partner di progetto sono l’Università del Molise (capofila), l’ENEA, la Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) e IGEAM DD.
Quando 21/12/2012
dalle 09:00 alle 13:00
Dove Campobasso
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il progetto DINAMO prende le mosse dalla constatazione che in Europa  le aree agricole rappresentano una matrice ambientale ad amplissima diffusione, la cui corretta gestione, attraverso l’attuazione di una serie di pratiche agricole più ecologicamente sostenibili, può avere una ricaduta fondamentale in termini di conservazione della biodiversità, di incremento dei servizi ecosistemici, di mantenimento e/o accrescimento della connettività del paesaggio. Il punto di forza del Modello DINAMO è dato dalla partecipazione attiva di soggetti pubblici e privati nella definizione, condivisione e realizzazione sul territorio di politiche e attività pratiche a favore della biodiversità.

Il convegno si svolgerà a partire dalle ore 9.00 a Campobasso, presso l'Università degli Studi del Molise in Via De Sanctis.

Dopo i saluti da parte delle autorità e un video di presentazione del progetto, si realizzerà una tavola rotonda dal titolo "Life Dinamo for ..."  per discutere insieme i risultati del progetto e le prospettive future. A conclusione sarà offerto a tutti i partecipanti un buffet con i prodotti delle aziende agricole coinvolte nel progetto. Il convegno è aperto a tutti gli interessati.

Ulteriori informazioni sul progetto LIFE+ DINAMO