LIMS 2015 | Luce, Imaging, Microscopia, Spettri di applicazione
Quando |
dal
15/10/2015
alle
09:00
al 16/10/2015 alle 16:00 |
---|---|
Dove | Frascati (Roma) |
Persona di riferimento | Rosa Maria Montereali |
Aggiungi l'evento al calendario |
![]() ![]() |
LIMS2015 intende mettere in contatto ricercatori e tecnologi provenienti da enti di ricerca, università, laboratori industriali e piccole e medie imprese della Regione Lazio, allo scopo di presentare progetti e risultati significativi, scambiare conoscenze multidisciplinari e trasferire know-how nel vasto campo delle tecnologie associate alla luce, favorendo l'integrazione di idee ed informazioni tra i diversi ambiti di applicazione.
La partecipazione è gratuita per offrire un'occasione di incontro, di scambio e di approfondimento sui temi delle tecnologie fotoniche e le loro prospettive di sviluppo, in settori che spaziano dalla biomedicina ai beni culturali, dalle applicazioni industriali a quelle ambientali, dalla sensoristica ottica all’imaging-X. E' aperto sia alla vasta comunità scientifica degli addetti ai lavori, che ai numerosi operatori del settore ed alle piccole e medie imprese laziali. E' previsto uno spazio espositivo per poster ed una mostra tecnica riservata dagli operatori del settore.
Nella sessione inaugurale, un'attenzione speciale sarà rivolta agli studenti dell'ultimo anno degli Istituti superiori tecnico-scientifici del comune di Frascati e dei comuni limitrofi.