The Italian Innovation | Nuovi format di promozione integrata

Martedì 16 marzo alle ore 15.00 il Ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio, e i Presidenti delle maggiori Istituzioni scientifiche italiane, tra cui l’ENEA, prenderanno parte alla conferenza stampa di presentazione dei video prodotti nell’ambito della campagna "The Italian Innovation" Nuovi format di promozione integrata. Il Presidente dell'ENEA, Federico Testa, nel suo intervento si soffermerà sull’eccellenza delle imprese italiane nel settore della fusione e parlerà dell’energia delle stelle proiettando il trailer di un minuto dal titolo ‘Italia Stellare’.
Quando 16/03/2021
dalle 15:00 alle 16:30
Dove On line
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

L’obiettivo dell’iniziativa è di dare adeguata visibilità internazionale alle capacità e alle potenzialità dell’Italia nei settori dell'innovazione, promuovendo l’immagine di un Paese altamente competitivo che vuole essere all'avanguardia nel rispondere alle sfide del futuro.

Alla Conferenza, che si terrà in modalità streaming presso il Ministero degli Affari Esteri, parteciperanno anche i Presidenti di ASI, INAF, CNR, INFN, OGS, oltre che la stampa specializzata, le associazioni imprenditoriali dei settori interessati, i capi missione all'estero (che saranno così stimolati all'utilizzo dei format promozionali). Si potrà partecipare all’evento collegandosi al  canale YouTube della Farnesina.

I format consistono in video in alta definizione (in formato HD e 4K), portali interattivi, cataloghi multimediali delle industrie innovative e visite virtuali di laboratori e centri di ricerca. I settori individuati sono: spazio, astrofisica, agroalimentare, ambiente ed economia circolare, tecnologie applicate alla medicina ed ai beni culturali e tecnologie marine.

Il materiale, realizzato prioritariamente in lingua inglese, prevede versioni in russo, cinese, arabo spagnolo e portoghese, ed è stato realizzato in  differenti formati per raggiungere una più ampia e variegata fetta di pubblico.

I prodotti verranno diffusi e valorizzati nei mercati esteri attraverso la rete diplomatico-consolare del MAECI e saranno utilizzati sia per campagne promozionali del sistema dell’innovazione italiana sia in ambito di fiere e missioni di sistema, incontri istituzionali di vario livello e ogni altra occasione ritenuta utile per la diffusione e la valorizzazione all'estero del Sistema Italia.

Presentazione dell'iniziativa “The Italian Innovation” - Nuovi format di promozione integrata

PROGRAMMA

DIRETTA STREAMING SUL CANALE YOUTUBE DELLA FARNESINA