Risparmio Innovazione Risorse | Il Progetto Lumière dell’ENEA strumento di sviluppo territoriale

Il Comune di Maratea ha da tempo intrapreso misure di promozione per il risparmio energetico e la tutela dell’ambiente. Individuando un percorso di collaborazione con l’ENEA, nel maggio 2011 ha aderito al Progetto Lumière, sviluppato dall’ENEA con l’obiettivo di promuovere l’efficienza energetica nel settore della Pubblica Illuminazione. Nella giornata del 4 aprile sarà illustrato un percorso a cui i Comuni possono fare riferimento per riqualificare in modo efficace e completo i loro impianti.
Quando 04/04/2014
dalle 14:45 alle 19:00
Dove Maratea (PZ)
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il Comune di Maratea, attraverso Lumière, intende attuare una efficace riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione ed integrare innovazione tecnologica, cultura, ambiente e paesaggio, compiendo un ulteriore passo verso la promozione di Maratea Città della Natura.

Migliorare la qualità dei servizi, promuovere l’unità del proprio territorio, valorizzare le bellezze dei luoghi e favorire una maggiore condivisione dello spazio pubblico e sociale, sono gli obiettivi che il Comune si propone con il sostegno di Lumière. Pianificando allo stesso tempo un elevato livello di tutela ambientale come presupposto decisivo per sostenere i bisogni delle generazioni attuali e garantire quelli delle generazioni future.

PROGRAMMA
SCHEDA DI REGISTRAZIONE
da compilare e inviare alla Segreteria Organizzativa:
Francesca Schettino
email: f.schettino@comune.maratea.pz.it
tel. 0973 874 231
fax 0973 874 223