Matchange 2013 | Le imprese parlano alle imprese

Il 16 ottobre 2013, presso l’Expo di Latina, si svolgerà la seconda edizione di Matchange - Le imprese parlano alle imprese. La manifestazione, organizzata dalla Sezione Terziario Avanzato di Confindustria Latina, è concepita nella formula di matching per offrire la possibilità di realizzare incontri B2B con le imprese, presenti sul territorio, che operano nel comparto del terziario avanzato, dell’energia e dell’ambiente.
Quando 16/10/2013
dalle 09:00 alle 17:00
Dove Latina
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

L’Unità Tecnica Sviluppo Sostenibile ed Innovazione del Sistema Agro-industriale (UTAGRI) dell’ENEA è stata invitata a partecipare all’iniziativa con uno stand espositivo, nell’ambito del quale avrà l’opportunità di presentare le proprie attività progettuali. In particolare uno specifico poster sarà dedicato alle tecnologie separative a membrana applicate al settore agro-alimentare e industriale, uno ai processi fermentativi per la produzione di energia ed uno illustrerà le finalità del progetto SINERGIA.

Il progetto SINERGIA, cofinanziato dalla Commissione nell’ambito del programma transnazionale MED, è coordinato dall’ENEA, e coinvolge altri otto partner provenienti da Spagna, Francia, Slovenia, Croazia, Grecia e Albania. Lo scopo principale del progetto è il trasferimento di modelli di efficienza energetica che consentano alle PMI del settore agro-alimentare, dell’area mediterranea, di ridurre i propri consumi energetici.

La partecipazione di UTAGRI all’iniziativa promossa da Confindustria Latina conferma l’interesse reciproco a collaborare su temi di comuni quali: l’efficienza energetica, la promozione di fonti rinnovabili, nonché il supporto alla domanda di formazione ed innovazione delle imprese, in particolare del settore agroalimentare. La collaborazione ben presto sarà regolamentata dalla stipula di uno specifico accordo.

Matchange 2013 all'Expo di Latina

Ulteriori informazioni su questo evento…