FaroWorkshop – Le nuove tecnologie applicate ai Beni Culturali: il faro votivo di Minervino Murge

Dal 16 al 19 settembre 2015 si terrà a Minervino Murge (BT) “FaroWorkshop – Le nuove tecnologie applicate ai Beni Culturali: il faro votivo di Minervino Murge”.
Quando dal 16/09/2015 alle 09:00
al 19/09/2015 alle 19:00
Dove Minervino Murge (BT)
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il workshop formativo, promosso da C.A.Sa. Costruire Abitare Sano in collaborazione con l’ENEA, il Comune di Minervino Murge e L’Ordine degli Architetti P.P. e C. della Provincia di Barletta Andria Trani, si pone come obiettivo quello di fornire le basi teoriche, metodologiche e strumentali di alto e qualificato livello al fine di operare nel campo del rilievo e della diagnostica per la conservazione e il recupero dei beni culturali.

Sarà dedicata particolare attenzione alle tecniche di telerilevamento di prossimità (droni) di rilievo con laser scanner e  ai metodi di diagnosi strumentale (termografia e georadar).

Al workshop sono invitati a partecipare gli studenti delle Facoltà di Architettura, Ingegneria Edile, Beni Culturali, delle Accademie di Belle Arti, Scuole di Specializzazione, Master e i professionisti (architetti e ingegneri) di tutto il territorio nazionale.

LOCANDINA
PRESENTAZIONE DELL'EVENTO
DOMANDA D'ISCRIZIONE

Ulteriori informazioni su questo evento…