15a Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile

MobyDixit, la 15a Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile, apre i battenti ai Cantieri Culturali della Zisa a Palermo ospitando dal 15 al 17 ottobre una serie di eventi incentrati sulla promozione mobilità sostenibile. Numerosi i workshop tematici di carattere scientifico, culturale e formativo previsti nel corso della Conferenza ai quali l'ENEA contribuisce ì, venerdi 16 ottobre con una sessione dedicata all’elettromobilità.
Quando dal 15/10/2015 alle 14:00
al 17/10/2015 alle 18:00
Dove Palermo
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

In questa occasione verranno presentati i principali  risultati delle ricerche svolte nell’ambito dell’Accordo di Programma MiSE-ENEA per la Ricerca del Sistema Elettrico e afferenti al progetto “Efficienza Energetica nell’ Elettromobilità” che studia e sviluppa sistemi e componenti innovativi per l’incremento dell’efficienza delle strutture di ricarica dei veicoli elettrici stradali e dei sistemi di accumulo veicolari,  concentrandosi in particolar modo sulla ricarica rapida. Gli interventi ENEA verteranno su argomenti che spaziano dalla  mobilità sostenibile in Italia e in Europa, alle metodologie per la dislocazione ottimale delle stazioni di ricarica,ai sistemi di ricarica wireless, alla conversione in elettrico del trasporto pubblico.

La Conferenza Nazionale sul Mobility Management e la Mobilità Sostenibile è da quindici anni un momento di riflessione fondamentale per i principali soggetti nazionali coinvolti nei processi di gestione della mobilità urbana nel nostro Paese. L’obiettivo è far conoscere e divulgare le esperienze innovative e di ricerca che si stanno attualmente realizzando nel campo della pianificazione, dell’educazione e della gestione della mobilità.

 

Programma

Per la registrazione

Ulteriori informazioni su questo evento…