NANOFORUM 2014

Giunta alla 10^ edizione, Nanoforum è una manifestazione dedicata alle micro e nanotecnologie, organizzata da Sapienza Università di Roma, Facoltà di Ingegneria e si svolge presso la sede di S. Pietro in Vincoli.
Quando dal 22/09/2014 alle 14:30
al 25/09/2014 alle 18:00
Dove Roma
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il suo obiettivo è di mostrare gli aspetti più promettenti dell’innovazione a scala molecolare, favorendo il trasferimento tecnologico dal mondo della ricerca a quello imprenditoriale. 4 giorni per aggiornarsi su tutte le più recenti applicazioni, per entrare in contatto con esperti italiani e stranieri e per sviluppare relazioni con potenziali partner commerciali. L’ENEA, partner storico dell’iniziativa, aderisce per diffondere e valorizzare le proprie attività  nel campo dei nano materiali e delle nanotecnologie attraverso la partecipazione dei propri ricercatori come relatori e moderatori nei quattro giorni della conferenza.

  • Lunedì 22 settembre nel pomeriggio è previsto il Tutorial generale, una “piccola introduzione” alle nanotecnologie: che cosa sono e soprattutto qual è il loro potenziale nei vari settori industriali e alcune sessioni di tutorial focalizzate su applicazioni specifiche delle nanotecnologie.
  • Martedì 23 e mercoledì 24 settembre si svolgerà un ampio programma di convegni scientifici e workshop con relatori altamente qualificati, provenienti dal mondo accademico e imprenditoriale.
  • Giovedì 25 settembre sarà dedicato ad eventi satellite e al Nanoforum Tour, che prevede alcune visite (per un numero ristretto di partecipanti) presso laboratori e centri di ricerca ad alta specializzazione.

 

Nell’area espositiva sarà possibile incontrare operatori italiani e stranieri specializzati nel settore.

La partecipazione a Nanoforum è completamente gratuita; tutti i partecipanti regolarmente iscritti riceveranno in omaggio il badge e la Guida-Catalogo della manifestazione.

Programma dettagliato della conferenza

Registrazione online

Ulteriori informazioni su questo evento…