Il supporto scientifico alla regolamentazione europea per la gestione dei nanomateriali ingegnerizzati: il contributo italiano

A conclusione del progetto europeo NANoREG “A common European approach to the regulatory testing of nanomaterials” sulla sicurezza dei nanomateriali, finanziato nell’ambito del 7° Programma Quadro per la ricerca della Commissione Europea, il Ministero della Salute, l’Istituto Superiore di Sanità, l’ENEA, il Consiglio Nazionale delle Ricerche ed EcamRicert organizzano a Roma, il prossimo 14 febbraio, il workshop sul contributo italiano alla regolamentazione europea per la gestione dei nanomateriali ingegnerizzati.
Quando 14/02/2017
dalle 09:15 alle 17:00
Dove Roma
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il workshop farà il punto sul contributo italiano all’identificazione di un approccio condiviso a livello europeo per lo studio e la gestione dei nanomateriali ingegnerizzati, utile a perseguire gli obiettivi di prevenzione e protezione della salute, di salvaguardia dell’ambiente e della innovazione tecnologica sostenibile. Si toccherà anche il tema emergente del Safe by design e della ricerca industriale per l’innovazione tecnologica sostenibile, e si concluderà con un confronto tra istituzioni in merito agli strumenti applicabili a fini regolatori nei settori connessi alla produzione e all’uso dei nanomateriali.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione entro e non oltre il 7 febbraio p.v. all’indirizzo ml.polci-esterno@sanita.it (nella registrazione si prega di indicare Nome, Cognome e affiliazione). A registrazione avvenuta, seguirà una mail di conferma alla partecipazione. Le domande saranno accettate fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

PROGRAMMA

Ulteriori informazioni su questo evento…