DEXTER 2nd Executive Board Meeting and Logistics and Scenarios coordination

Quando 14/11/2019
dalle 10:30 alle 17:30
Dove Roma
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

DEXTER (Detection of EXplosives and firearms to counter TERrorism) è un programma di ricerca finanziato dalla NATO nell’ambito “Science for Peace and Security Programme”.

La finalità di DEXTER è di sviluppare un sistema innovativo in grado di accrescere le capacità di prevenzione degli operatori d’infrastrutture critiche quali metropolitane, stazioni ferroviarie e aeroporti, nei confronti di attacchi perpetrati con armi e materiale esplosivo. DEXTER si compone di tre diversi progetti di cui due, EXTRAS e INSTEAD, a coordinamento ENEA ed un terzo, MIC, coordinato da ONERA in Francia. Il consorzio DEXTER è completato da altri dieci partner (tra cui ATAC e Polizia di Stato), di 8 diversi Paesi (membri e partner NATO).

Il 14 e 15 novembre 2019, ATAC ospiterà presso la sede centrale di Roma e le strutture di Roma Termini un meeting di coordinamento di DEXTER, durante il quale sarà esposto lo stato di avanzamento del programma in vista della dimostrazione finale del sistema (prevista presso la metropolitana di Roma nel 2021).

PARTECIPAZIONE SU INVITO

PROGRAMMA 14 NOVEMBRE