Monitoraggio e controllo polveri industriali

Il prossimo 11 novembre l'ENEA ospiterà il convegno sul Monitoraggio e controllo delle polveri industriali. L'incontro patrocinato da ENEA, è co-organizzato dal Centro Sviluppo Materiali e dall'Associazione Italiana di Ingegneria Chimica e ha lo scopo di condividere esperienze ed informazioni che permettano agli operatori e agli organi di controllo di giungere ad una corretta valutazione delle potenziali situazioni di rischio ed , nello stesso tempo , di prevenire eventuali condizioni di conflittualità.
Quando 11/11/2015
dalle 09:00 alle 13:30
Dove Roma - via Giulio Romano, 41
Persona di riferimento
Recapito telefonico per contatti 0633630041
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il corretto controllo delle polveri che si vengono a generare nell’ambito delle lavorazioni industriali permette di assicurare sia migliori livelli qualitativi che ridurre il rischio legato all’inquinamento degli ambienti di lavoro e dell’ambiente circostante l’insediamento produttivo. Attraverso l’uso di tecnologie innovative si ha  la possibilità di migliorare ili monitoraggio e controllo di tali emissioni.

Nel corso del convegno, gli esperti del settore illustreranno le problematiche  e le possibili soluzioni relative a questi temi.

Programma

Presentazioni



Ulteriori informazioni su questo evento…