Migliorare l'efficienza d'uso delle risorse nelle PMI

Presso il Centro Ricerche di Bologna, ENEA organizza il workshop "Applications of EDIT Value tool in Central European SMEs", con lo scopo di presentare lo strumento per le imprese EDIT (Eco-Innovation and Implementation Tool for Increase of Enterprise Value).
Quando 18/09/2014
dalle 14:00 alle 18:30
Dove Bologna
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Uno dei principali risultati del progetto europeo PRESOURCE Promotion of resource efficiency in SMEs in Central Europe, di cui ENEA è partner, è lo strumento per le imprese EDIT (Eco-Innovation and Implementation Tool for Increase of Enterprise Value).

EDIT si pone come obiettivo principale quello di consentire alle imprese, in particolare Piccole e Medie Imprese (PMI), di individuare le opportunità più efficaci per migliorare l'efficienza nell'uso delle risorse, ovvero energia, acqua, materiali, e più in generale le performance di sostenibilità complessive dell'impresa. EDIT consente infatti di identificare le priorità di intervento su cui sviluppare i progetti di fattibilità più idonei, compatibilmente con una adeguata analisi costi-benefici.

Per presentare lo strumento e le sue fasi, in particolare attraverso casi reali di applicazione in alcune PMI italiane e dei Paesi dell'Europa Centrale che hanno partecipato alla fase sperimentale del progetto, ENEA organizza l'evento "Applications of EDIT Value tool in Central European SMEs" che si terrà nel pomeriggio del 18 settembre 2014 presso il Centro Ricerche ENEA di Bologna. Il workshop si terrà in lingua inglese e sarà disponibile un servizio di traduzione.

La partecipazione al workshop è gratuita. A causa della limitata disponibilità di posti, è necessario registrarsi via e-mail all'indirizzo caterina.rinaldi@enea.it.

Maggiori informazioni sono disponibili nel programma in allegato e sul sito www.presource.eu, dove è possibile registrarsi per ricevere la newsletter del progetto.

PROGRAMMA