Launch Event Progetto ARCH

il 28 maggio l’ENEA insieme a UniCam e alla città di Camerino presenta l’evento di lancio del progetto Europeo “ARCH" coordinato da Fraunhofer Institute e relativo alla resilienza delle aree del Cultural Heritage .
Quando 28/05/2020
dalle 10:50 alle 14:50
Dove webinar
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

ARCH è un progetto europeo finalizzato a  preservare le aree  del patrimonio culturale da pericoli e rischi naturali derivanti dagli effetti dei cambiamenti climatici. Le città nel prossimo futuro, si troveranno ad affrontare frequenti eventi estremi che comporteranno  rischi importanti per il patrimonio culturale e per i centri urbani storici a causa dei cambiamenti climatici che avranno sempre più impatti globali e dimensioni senza precedenti.

Il progetto ARCH è appunto finalizzato a  migliorare la resilienza delle aree storiche ai cambiamenti climatici e ai pericoli naturali. Saranno progettati strumenti e metodologie utili alla gestione del rischio e messi a disposizione di autorità,  professionisti locali,  popolazione urbana e  comunità di esperti nazionali e internazionali e verranno validati modelli, metodi, strumenti e set di dati a supporto dei decisori politici.

Programma e modalità di accesso

Locandina

Ulteriori informazioni su questo evento…