22^ International Conference on Plasma Surface Interactions in Controlled Fusion Devices

L’ENEA organizza la 22^ edizione della PSI, l’International Conference on Plasma Surface Interactions in Controlled Fusion Devices. Questo importante evento che, a cadenza biennale, riunisce i maggiori esperti mondiali del settore, si svolgerà a Roma e si articolerà in 5 giorni di presentazioni, dibattiti e sessioni su uno dei principali temi della ricerca sulla fusione nucleare: l’interazione plasma-materiali nei reattori a fusione. Si tratterà di un’importante occasione di scambio tra gli scienziati dei paesi tecnologicamente più avanzati.
Quando dal 30/05/2016 alle 08:00
al 03/06/2016 alle 14:00
Dove Roma, Via Urbano VIII n.16
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

La Conferenza vedrà la partecipazione di numerosi ricercatori esperti del settore che presenteranno relazioni tecniche nelle varie sessioni dell’articolato programma dell’evento.Il Comitato Organizzatore Locale è coordinato da Giorgio Maddaluno del Dipartimento Fusione e Tecnologie per la Sicurezza Nucleare dell'ENEA

L’ENEA è protagonista da sempre nella ricerca sulla fusione nucleare ed è coordinatore del programma nazionale delle attività sulla fusione. Inoltre l’ENEA partecipa attivamente alla realizzazione di ITER, contribuendo alla progettazione di molti componenti, alla definizione degli scenari fisici, alla progettazione di diagnostiche e di sistemi di riscaldamento del plasma.

PROGRAMMA

REGISTRAZIONE ONLINE


Ulteriori informazioni su questo evento…