Presentazione del 10° Rapporto Annuale sull'Efficienza Energetica

Il 1° dicembre 2021 l’ENEA presenta, in collaborazione con Confindustria, il 10° Rapporto Annuale sull’Efficienza Energetica.
Quando 01/12/2021
dalle 10:00 alle 12:30
Dove Roma
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Giunto alla decima edizione, il Rapporto analizza lo stato e l’evoluzione delle misure per l’efficienza energetica a livello nazionale, valutando le performance rispetto ai risultati ottenuti nel 2020 a livello di politiche e di strumenti attuativi.

Il Rapporto si focalizza in particolare sulla dimensione sociale e gli strumenti per rendere più efficaci strategie e politiche per la transizione energetica, attraverso un processo di innovazione culturale a livello istituzionale e organizzativo.

L’evento vuole inoltre essere l’occasione per un confronto e una riflessione con i protagonisti del settore sulle possibili ricadute nel breve e medio periodo delle risorse previste dal PNRR per l’efficienza energetica e la riqualificazione degli edifici. In questa edizione una particolare attenzione sarà rivolta ai temi della povertà energetica, per delineare azioni e proposte per contrastarla, e ai fenomeni di Gender gap insiti nel rischio di esclusione sociale.

Venue: Auditorium della Tecnica di Confindustria, Viale Umberto Tupini n. 65 - Roma.

PROGRAMMA

Presentazione del 10° Rapporto Annuale sull'Efficienza Energetica | Roadmap e obiettivi conseguiti per la neutralità climatica - Relazione di Alessandro Fiorini, ENEA

COMUNICATO STAMPA | Energia: ENEA, oltre 53 miliardi investiti in efficienza energetica in 15 anni

VIDEO INTEGRALE DELL'EVENTO

Rapporto Annuale sull'Efficienza Energetica 2021

Le detrazioni fiscali per l’efficienza energetica 
e l’utilizzo delle fonti rinnovabili di energia 
negli edifici esistenti - Rapporto Annuale 2021
(Dati 2020)