RomeCup 2016

Dal 16 al 18 marzo, RomeCup 2016, l'eccellenza della Robotica a Roma per festeggiare i dieci anni della manifestazione, offrirà ai suoi ospiti dimostrazioni, convegni, laboratori, mostre, aprendo così una finestra sul mondo della realtà virtuale e dei droni. L'ENEA patrocina l'evento.
Quando dal 16/03/2016 alle 09:00
al 18/03/2016 alle 18:00
Dove Roma
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

La manifestazione racchiude tre grandi eventi in uno. Competizioni di robotica fra scuole di tutta Italia, area espositiva con aziende, centri di ricerca, università  (con workshop per docenti e laboratori didattici per studenti), convegni e cerimonia di premiazione con realtà leader del settore, referenti istituzionali, del mondo scientifico e della ricerca.

L'iniziativa è volta a promuovere l'uso della robotica educativa nelle scuole di ogni ordine e grado per far conoscere una delle aree di eccellenza tecnologica del nostro Paese con grandi prospettive di sviluppo e crescita.

L’ENEA presenterà in questa edizione la sua neonata task force “Droni”, un gruppo di studio interdipartimentale che mette insieme risorse, competenze e professionalità legate al mondo ipertecnologico dei droni.

L’Agenzia è da tempo impegnata nello sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche legate a droni volanti, terrestri e sottomarini per applicazioni nell’agricoltura di precisione, nel controllo in edilizia, nel monitoraggio dell’inquinamento ambientale e nella sicurezza dei cittadini.

Comunicato stampa

Ulteriori informazioni su questo evento…