SafeSchool 4.0: vulnerabilità energetico-strutturale degli edifici scolastici

Con il patrocinio del Comune di Tortona, si terrà il prossimo 24 ottobre un seminario tecnico, nel corso del quale ricercatori dell'ENEA presenteranno SafeSchool 4.0, un'iniziativa che intende contribuire all'attivazione di nuovi programmi di riqualificazione energetica e di miglioramento strutturale del patrimonio edilizio scolastico, con particolare riguardo all'aspetto sismico.
Quando 24/10/2018
dalle 09:30 alle 13:00
Dove Tortona (AL)
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

Il progetto coinvolge l'intera filiera del settore delle costruzioni: dai pubblici detentori o locatari, alle PMI e agli operatori di settore, fino agli investitori, anche in forma di partenariato pubblico privato. Le indagini svolte a monte hanno infatti mostrato come tale patrimonio immobiliare, pubblico e strategico, sia eterogeneo per tipologia, epoca di costruzione e livelli di adeguatezza funzionale.

ENEA ha messo a punto una procedura sotto forma di applicazione che opererà su piattaforma Android e iOS e che prevede la valutazione indicizzata preventiva dello stato di fatto e l'identificazione delle criticità strutturali ed energetiche.

L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Alessandria rilascerà Crediti Formativi Professionali ai partecipanti iscritti all'Ordine, ai quali è richiesta l'iscrizione alla pagina dedicata (link).

PROGRAMMA, MODALITA' DI ISCRIZIONE E DI PARTECIPAZIONE

REGISTRAZIONE ON LINE

COME ARRIVARE

Ulteriori informazioni su questo evento…