SAHYOG Final Project Meeting

Il 18 e 19 novembre 2014 si terrà, presso l’Ufficio di rappresentanza ENEA di Bruxelles, il convegno conclusivo del progetto SAHYOG (Strengthening Networking on Biomass Research and Biowaste Conversion – Biotechnology for Europe India Integration), finanziato nell’ambito del settimo programma quadro (FP7) dell’Unione Europea e coordinato dall’ENEA.
Quando dal 18/11/2014 alle 09:00
al 19/11/2014 alle 15:30
Dove Bruxelles (Belgio)
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

L’evento vedrà la partecipazione di autorevoli rappresentanti ed esperti degli enti di ricerca europei ed indiani, esponenti della Commissione Europea e del Governo Indiano. 

Nel corso del convegno saranno presentati i vari aspetti della ricerca Biobased, le opportunità di finanziamento nell'ambito del programma Horizon 2020 e del DBT del Governo Indiano, nonché promosse ulteriori collaborazioni scientifiche tra l’Europa e l’India. 

La cooperazione dell'Europa con partner internazionali in attività di ricerca ed innovazione è di fondamentale importanza soprattutto per le sfide globali in aree critiche. Il progetto FP7 SAHYOG ha consentito la promozione della cooperazione a livello di programma tra UE ed India in linea con le finalità e le priorità dello SFIC (Strategic Forum for International S&T Cooperation) e della successiva strategia Europa 2020, che individua proprio nella bioeconomia l’area tematica di interesse prioritario per le future collaborazioni scientifiche tra l'Europa e l'India. 

La partecipazione all’evento è gratuito – Termine registrazioni 4 novembre 2014.

PROGRAMMA
IL PROGETTO SAHYOG