SAHYOG Project Meeting and Stakeholder Meeting

Il progetto SAHYOG (Strengthening Networking on Biomass Research and Biowaste Conversion Biotechnology for Europe-India integration), finanziato dal Settimo Programma Quadro (FP7) della UE, e del quale l’ENEA è coordinatore, continua a promuovere eventi internazionali per la creazione di un network strategico nel settore delle biomasse.
Quando dal 05/11/2012 alle 09:00
al 07/11/2012 alle 16:00
Dove New Delhi (India)
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

Il prossimo 7 novembre si svolgerà a New Delhi, in India, il “SAHYOG Stakeholder Meeting”, workshop organizzato da ENEA e TERI (The Energy and Resources Institute of India), che vedrà la partecipazione di autorevoli esponenti indiani ed europei del settore pubblico e privato, che segue quello organizzato a Bruges, Belgio, lo scorso maggio. L’obiettivo è mettere in collegamento le attività di ricerca svolte in Europa ed India e continuare nel lavoro di creazione di una rete di contatti che coinvolga ricercatori, enti di finanziamento, imprese e professionisti operanti nel settore delle biomasse.

Il 5 e 6 novembre si svolgeranno il “SAHYOG Interim Meeting” e lo “Steering Board Meeting”, durante i quali saranno presentati i primi inventari elaborati: uno sulle Biomasse e Rifiuti Organici ed uno sui progetti e programmi internazionali esistenti in materia.

Il progetto SAHYOG, che ha preso il via ufficialmente lo scorso 12 gennaio a Bruxelles, in occasione del primo meeting tra i partner europei e indiani, rappresentati dalla CE e SFIC, si propone infatti di creare un network UE - INDIA sulla produzione di biomassa e conversione dei rifiuti organici attraverso approcci biotecnologici e di coordinare le attività di RS&T, svolte nell’area europea e in quella indiana.

I risultati delle attività del progetto favoriranno la catalogazione delle risorse e degli interventi scientifici, nonché la elaborazione dell’Agenda di Ricerca Strategica (SRA) al fine di una pianificazione concertata delle future iniziative di ricerca UE-India nel settore della biomassa e dei rifiuti organici.

I partners del progetto SAHYOG avranno la possibilità di partecipare all’evento “EU India Cooperation Day”, organizzato nel quadro del progetto New Indigo, il giorno 8 e 9 novembre prossimo a Hyderabad.

BREVE RESOCONTO DEL MEETING

partnerdiprogetto_stakeholdermeetingSAHYOG.jpg

Ulteriori informazioni su questo evento…