ENEA AL SAIE 2022

ENEA partecipa all’ edizione 2022 di SAIE, Fiera delle Costruzioni, progettazione, edilizia, impianti, in programma a Bologna dal 19 al 22 ottobre p.v. Un aggiornamento professionale continuo, oltre che un’occasione di business e networking per le imprese, i professionisti e le associazioni che prenderanno parte alle tante aree dimostrative e agli oltre 120 convegni previsti, per scoprire tutte le novità del settore in ottica di innovazione, sostenibilità e sicurezza.
Quando dal 19/10/2022 alle 14:00
al 20/10/2022 alle 17:30
Dove Bologna Fiere, Piazza Costituzione 6,
Persona di riferimento
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal

 

All’interno di SAIE 2022, ENEA, che è anche patrocinatore della manifestazione, sarà presente attraverso l’organizzazione di due workshop che saranno incentrati su efficientamento energetico e tecnologie per la protezione e la sicurezza delle infrastrutture critiche.

Nel primo workshop , "l’off-site construction per l'efficientamento energetico degli edifici” - organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Bologna - si analizzeranno e verificheranno i potenziali risparmi energetici dell’intera filiera edilizia conseguibili attraverso efficaci politiche di efficientamento e si metterà a punto un catalogo di configurazioni costruttive standard per la riqualificazione energetica; l’evento, aperto a tutti i visitatori di SAIE, vede la presenza di 70 iscritti all’ORDINGBO che avranno la possibilità di partecipare al Convegno ed acquisire crediti formativi professionali (CFP), registrandosi direttamente sulla piattaforma dell’Ordine.

Nel secondo workshop ENEA per le imprese: opportunita’ di collaborazione con i programmi KEP & POC verranno presentate le strategie messe in campo dall’ENEA per il trasferimento tecnologico e lo scambio di conoscenze e collaborazione con l’industria focalizzandosi sulle  Tecnologie per la protezione e la sicurezza delle infrastrutture critiche.

I due workshop avranno luogo rispettivamente nelle giornate di mercoledì 19 ottobre, e giovedì 20 ottobre e prevedono  il coinvolgimento dei principali stakeholder, quali associazioni di settore, enti, aziende, università.

L’OFF-SITE CONSTRUCTION PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEGLI EDIFICI

ENEA PER LE IMPRESE: OPPORTUNITA’ DI COLLABORAZIONE CON I PROGRAMMI KEP & POC

BIGLIETTI DI INGRESSO

Ulteriori informazioni su questo evento…